La comunicazione d’impresa e le relazioni pubbliche hanno assunto oggi il significato di con- versazione con gli stakeholder. I modelli storici della comunicazione a una via, della comuni- cazione sensazionalistica e della comunicazione persuasive, hanno lasciato il posto alla relazione con destinatari sempre più attivi e interconnessi.
Con l’intento di proporre una comunicazione proattiva e un dialogo costante con il pubblico di riferimento e il coinvolgimento partecipativo dei propri stakeholder, l’Ente ha sviluppato nel tempo un insieme di strumenti e canali specifici per gestire al meglio la comunicazione. Il sistema integrato di comunicazione ad oggi consente all’AC Bari Bat di condividere con I soci i contenuti in cui si articola la propria attività istituzionale e associative.
Attualmente, i mezzi di comunicazione che permettono di rivolgersi ai diversi target di pubblico:
- Sito Internet istituzionale. La sezione “notizie” e la homepage del sito internet istituzionale dell’Automobile Club Bari Bat sono costantemente aggiornate con le ultime novità della vita dell’Ente, con le convenzioni che garantiscono sconti e altri benefici ai soci, nonché con proposte in ambito artistico, culturale, turistico e del tempo libero. Il sito internet riporta gli studi realizzati dall’Ente in materia di mobilità nonché il “diario” delle iniziative in cui si articola la vita istituzionale;
- Newsletter digitale mensile destinata a tutti i soci e pubblicata sul sito internet dell’Automobile Club Bari Bat. Essa fornisce principalmente aggiornamenti sui servizi destinati ai soci, sulle principali iniziative, sconti e vantaggi ad essi destinati;
- Pagina Facebook dell’Automobile Club Bari Bat, aggiornata costantemente, che propone contenuti di carattere istituzionale in un linguaggio accattivante e multimediale, adatto al target giovanile.